Con l’avvio del nuovo anno scolastico, ha assunto servizio presso il questo Circolo Didattico, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Pellegrini alla quale porgiamo il nostro più cordiale benvenuto.

L’inizio di un nuovo anno scolastico e di questo anno in particolare caratterizzato dall’emergenza sanitaria, è un momento estremamente delicato nella vita di una comunità. Alunni, genitori e  docenti, infatti, stanno vivendo con trepidazione e attesa la ripresa delle attività che auspicano avvenga in assoluta sicurezza.

Sarà sicuramente così anche per lei Dirigente!

Siamo certi che lei, con la propria esperienza produrrà ogni sforzo per potenziare ciò che di buono è stato realizzato negli anni passati, con senso di responsabilità e competenza.

Per noi è motivo di orgoglio e di piacere intraprendere questa nuova collaborazione in una comunità scolastica come la nostra, attenta ai bisogni di ogni studente, consapevole che la scuola è una comunità educante che forma le nuove generazioni.

Siamo certi, inoltre, che lei sosterrà il percorso educativo-didattico a cui tutti siamo chiamati a contribuire e che continuerà a favorire l’attuale clima positivo, ricco di collaborazione e impegno, che ci proietti sempre verso obiettivi più elevati poiché siamo consapevoli che solo stringendo una forte alleanza educativa potremo aiutare i nostri bambini nel loro processo di crescita.

È con queste premesse che accogliamo e salutiamo la D.S. prof. Maria Pellegrini

Le danno quindi il benvenuto:

tutti i docenti, su cui grava il lavoro pregno di responsabilità, dovuto al loro impegno nel realizzare, con tante difficoltà, una scuola di alta qualità, palestra quotidiana di fiducia e responsabilità;

il personale di segreteria e i collaboratori scolastici indispensabili al professionale funzionamento della scuola,

Infine tutti gli alunni, in particolare i più piccoli della scuola dell’infanzia per i quali questa esperienza segna l’inizio di un’avventura unica e irripetibile.

Buon anno scolastico!