Dirigente e collaboratori

• Primo Collaboratore del Dirigente scolastico: Ins. Antonia Zivoli
  • Secondo Collaboratore del Dirigente scolastico: Ins. Lucrezia Vannella

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel PTOF.
  • Rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • Sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • Coordinamento delle attività ordinarie dei plessi in raccordo con i referenti
  • Coordinamento delle attività delle Funzioni Strumentali su induicazioni del DS
  • Partecipazione al gruppo di lavoro per la redazione/revisione del RAV e del PTOF

Segreteria

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: Dott.ssa Lucia Scarpelli  – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assistenti Amministrativi

• Sig.ra Milena Murro
  • Sig.ra Fonte Sfragasso
  • Sig. Giancarlo Netti
  • Sig. Ernesto Vergori

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail
Plesso "Tre Pergole" –Infanzia Raffaella Di Carlo
Plesso ""S.Francesco d'Assisi"  Infanzia-Primaria Maria Cristina Annese Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza in caso di improvvisa assenza o ritardo di un insegnante;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato;
    • partecipare agli incontri di Staf per le verifiche periodiche previste.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Studio Pellegrini - Bari

Responsabile della protezione dei dati personali (RPD): College Team s.r.l. con sede legale a Roma in via Dobbiaco 63/A e sede amministrativa a Taranto in viale Unicef 40, Cod. Fisc. e P. Iva 14658651006, con RPD incaricato Cesare MOntanucci, contattabilt via mail o pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Ins. Mariangela Natale

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• Area 1 ins. Angela Babbo: Gestione del PTOF;
  • Area 2 ins. Maria Delliturri: Sostegno al lavoro docenti e in particolare alle Tecnologie Informatiche;
  • Area 3 ins. Margherita Laera: Interventi e servizi per gli alunni;
  • Area 4 ins. Grazia Mastroleo: Realizzazione di progetti d'intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola.

Commissioni e Referenze

CommissioneReferenteMembri della commissione
Orario  ins. Maria Gabriella D'Accolti

inss. Angela Babbo, Anna Fanelli, Anna Sisto, Lucrezia Vannella, Antonia Zivoli